Skip to main content

In memoria di Donato

Memorial page (su transalppuglia.com)

In memoria di DonatoElogio funebre

Mi chiamava "vecchietto" ma non mi ha mai trattato come tale (eppure lo sono... quasi), visto che con lui e la sua cara Lena abbiamo scorazzato con tutti i mezzi, per tanti viaggi e incontri motociclistici, in perfetta allegria e spensieratezza, come non sempre si riesce a fare con i migliori amici coetanei.


Così come canzonava, con spirito e divertimento, chiunque fosse suo amico, scherzando su alcuni tratti caratteristici del canzonato di turno. Vero Maurice? (fino a poche ore prima del triste evento di giovedì mattina). I malcapitati sono diventati i suoi amici più cari e preziosi; li ritroviamo qui in mezzo a noi, provenienti da tutta Italia, dalla Sicilia, Calabria, da Roma... .

Leggi tutto …In memoria di Donato

  • Visite: 3631

Viaggiare

Autore: Luca Gagliardi alias Lawyer

Strani avvenimenti stanno alterando il corso della mia vita, rendendomi sempre più difficile il normale proseguire su quel tracciato che ognuno di noi si costruisce con le proprie azioni.

Proprio per deviare da una routine che mi avvelena mandai una mail di conferma a un giro organizzato da persone che assolutamente non conoscevo (a parte l'organizzatore).

Leggi tutto …Viaggiare

  • Visite: 1746

Pochi metri, emozioni e soddisfazioni . . .

Autore: Luca Barozzi alias Batelott

Domenica la giornata non si preannuncia granche', la mattina il cielo e' uggioso e i nostri programmi saltano. Se poi aggiungiamo che la Susanna e' un po' "rognosa" e sonnolenta a causa dei denti...
Faccio in tempo a vedermi la motoGP dopo pranzo, venendo a conoscenza dell'incidente di Tomizawa; durante la gara la notizia della sua morte, dalle parole commosse di Guido Meda prima e da quelle del dottor Costa dopo. Un momento toccante che mi fa venire un groppo in gola...

Leggi tutto …Pochi metri, emozioni e soddisfazioni . . .

  • Visite: 1350

LISSTA

Autore: Luca Gagliardi alias Lawyer

Un giorno di tanto tempo fa, comprai, in un momento di pazzia e senza consultare nessuno, un pezzo di ferro e plastica che mai avrei pensato potesse cambiare così profondamente il mio vivere.

Leggi tutto …LISSTA

  • Visite: 1719